Perchè proprio noi?

Perché proprio noi è una domanda che offre diverse interpretazioni: una sta nel chiedersi quali sono le motivazioni che ci hanno spinto a sceglierci e a lavorare insieme, un’altra è nella ricerca del valore aggiunto che il nostro gruppo vi può dare nella consulenza aziendale e personale.

Ci siamo conosciuti anni fa a un master sulla gestione delle risorse umane; qualcuno di noi era già coach e senior trainer (Roberta), qualcuno era ancora un junior trainer (Milo) e una era discente (Elisa). Il feeling è nato subito dalla comunanza di interessi in ambito “umano” e da formazioni e esperienze vicine e contemporaneamente lontane nelle specializzazioni realizzate. Questa vicinanza-lontananza (ogni richiamo alla metafora dei ricci di Shopenauer è volutamente non casuale) ci ha fatto incuriosire uno all’altro portandoci a conoscerci meglio, a scoprirci nei nostri punti di forza e di debolezza e a scoprire che le debolezze di qualcuno erano forze di altri e quindi… perché non lavorare insieme arricchendoci vicendevolmente e integrando le nostre competenze professionali? E quindi, eccoci qui.

Ed è proprio in questo “qui” che sta il valore aggiunto che offriamo a chi sceglie noi come suoi consulenti personali o aziendali: un team coeso e affiatato, una rosa di professionalità in grado di toccare diversi ambiti dei bisogni personali e organizzativi.